Inventario delle Identità

Voi siete qui:  Skip Navigation LinksHome Page > Comunicazione > Perché Comunicazione


Skip Navigation Links

Perché Comunicazione

Un terzo di questo sito è dedicato al tema della Comunicazione; potreste chiedervi: "che c'entra?"

Forse non sembra, ma c'è una logica nella mia follia. Se avete avuto l'inumana pazienza di seguirmi fin qui, vi sarete resi conto che le Identità Sociali (e i loro mix, pubblici e privati!) sono state finora considerate come dei dati inamovili, delle costanti con cui confrontarsi e da sopportare così come sono. E' un po' come se avessi definito la Statica del mio Identitarismo: cosa si contrappone a cosa, come si regge e perché, dove è appoggiata la trave e quanto può sopportare prima di rompersi.

Adesso, è il momento della Dinamica: quali sono le forze che determinano il cambiamento, cosa cambia e perché, come si passa dallo stato A allo stato B. Penso che la Comunicazione sia l'unica risorsa che può interagire con le Identità e modificare il loro destino. Dopo tanti inevitabili disastri, vi propongo una possibile via d'uscita.

Non è del tutto vero: ma se vi scoraggio da subito, non vi rivedo più. D'altro canto, il quadro di questa vagheggiata Dinamica non è immediato. Anzi: è un percorso lungo. Cominciamo a considerare di Quale Comunicazione vogliamo occuparci.

Per qualsiasi comunicazione: info@identitario.it