Inventario delle Identità

Voi siete qui:  Skip Navigation LinksHome Page > Identità > Interazioni > Alleanze religiose > Chimera


Skip Navigation Links

Chimera

Ripensiamo alla Chimera: immaginate un leone che ruggisce proiettando cascate di fuoco, un malefico caprone che si scaglia contro di voi alla velocità della luce, un serpente che col suo morso avvelena istantaneamente intere citttà; e pensate ora a queste tre spaventose, immortali creature riunite in un'unica, inimmaginabile, nemica entità. Ecco, questo era la Chimera.

E ricordiamo anche l'Eroe Bellerofonte che, come ci racconta il Mito, affronta la gigantesca, orrida creatura e la sconfigge. Ma come avrà fatto?

Secondo me, con indomito coraggio, con fortuna inaudita, ma soprattutto con chirurgica precisione, ha sezionato la Bestia nei suoi tre animali costitutivi, il Leone, il Capro e il Serpente: terribili di per loro, ma spersi e dolenti quando non indirizzati a progetti comuni, a condivise visioni di distruzione. Nella mia fantasia, i tre colossali animali vagano senza fine nelle foreste e nel sottosuolo del pianeta, sempre cercandosi, sempre chiamandosi, soffrendo la mutua separazione per ogni secondo della loro miserabile esistenza, accumulando rabbia e pulsioni di vendetta per ogni inutile richiamo, per ogni ombra mal interpretata.

Talvolta, il Leone trova finalmente il Capro o il Serpente, o questi ultimi si ritrovano fra loro: una parvenza d'unione si ristabilisce, la Terra trema per l'aspra sfida lanciata dal Nemico; ma quando i soggetti coinvolti sono solo due, l'incantesimo è troppo debole, le carni non si fondono, le cieche individualità nuovamente si separano, gli animali fuggono privi di memoria e inevitabilmente ricominciano l'eterna logorante fatica della vicendevole ricerca. Ma, alla fine dei tempi, ...

Alla fine dei tempi, il Leone, il Capro ed il Serpente si ritroveranno insieme. Allora, saranno nuovamente saldati gli ancestrali legami, rinascerà la Chimera, verrà polverizzata la tregua sancita da Bellerofonte e finalmente la Bestia integra rivendicherà i millenni di tripartita separata sofferenza: e la razza umana verrà sterminata e cancellata e annullata per ogni più remoto anfratto, in ogni più esiguo rimasuglio genetico.

Se non siete stati ancora bruciati, travolti o avvelenati, potreste tranquillizzarvi e ritornare alle inoffensive Alleanze Religiose.

Per qualsiasi comunicazione: info@identitario.it