Inventario delle Identità

Voi siete qui:  Skip Navigation LinksHome Page > Barzellette > Cento Cappelli > Cento Cappelli - Domande


Skip Navigation Links

Cento Cappelli - Domande

Se vi viene qualche dubbio in merito a questa straordinara avventura di Star Trek, mandatemi una mail: proverò a rispondervi!

1) La procedura di Spock si applica solo in caso di 100 condannati? No, i condannati potrebbero essere 5 o 5731 o qualsiasi altro numero e la procedura funzionerebbe lo stesso.

2) I condannati hanno sistemi di comunicazione tecnologicamente avanzati ed invisibili ai Klingdom? Si parlano? Possono farsi l'occhiolino? Mettono le mani dietro la schiena facendo le corna? No. I condannati vedono di schiena i compagni davanti a loro; dicono "Bianco" o "Nero" quando viene il loro turno; la scelta di ognuno è ascoltata da tutti gli altri condannati. Non si fanno segni. Non ci sono altre comunicazioni fra di loro.

3) L'equipaggio della Enterprise è capace di avanzatissimi calcoli trascendentali? In realtà, si è molto esagerata la formazione accademica degli eroi di Star Trek; coraggiosi, sì! ma la loro preparazione scientifica non va oltre la quinta elementare. Ciò nonostante, la strategia di Spock risulta loro perfettamente comprensibile.

4) E' il solito scherzo per mentecatti? No, esiste una soluzione. Non prendo impegni su come Klzurrk terrà fede agli impegni, ma Spock è decisamente razionale.

5) C'è qualche differenza fra "equipaggio dell'Enterprise", "condannati", "esploratori spaziali", "astronauti" ed altre identificazioni delle persone sottoposte alla prova? No.

6) Chi sono Kirk e Spock? Sono membri dell'equipaggio della Enterprise, 2 dei 100. (Sigh! Come passano le generazioni!)

7) Se l'ultimo della fila dice "bianco", il penultimo ha in testa un cappello bianco? Non è detto.

Se volete rileggervi il problema, è qui: Cento Cappelli.

Per qualsiasi comunicazione: info@identitario.it